Denigrare le altre aziende di network o parlare male dei prodotti è una abitudine odiosa comune, purtroppo, a troppi networker.
Chi ha questo genere di atteggiamento non ha compreso a fondo la professionalità che serve nella nostra professione.
Questa cattiva abitudine è, inoltre, distruttiva per il proprio business.
Mettere in ombra un competitor con la speranza di mettere in luce se stessi o la propria azienda è un errore grossolano ed è, soprattutto, una scorrettezza che nel Team Tempesta non tolleriamo.
Non serve. E’ inutile. E’ controproducente.
Ogni networker dovrebbe convincersi che tutte le aziende di network marketing hanno punti di forza differenti rispetto alle altre.
Non esistono prodotti “terribili”, “pericolosi” o “illegali”. E’ necessario che ogni networker abbia fiducia negli organi che effettuano i controlli e, finché un prodotto è sul mercato vuol dire che ha le sue valenze e autorizzazioni.
Fino a prova contraria, un networker che sparla dei colleghi o delle altre aziende non ha capito nulla del suo lavoro, semplicemente per la definizione stessa di networker.
Ci sono, ovviamente, prodotti migliori, diversi, specifici o speciali e ogni networker deve sviluppare il metodo per promuovere la propria azienda nella maniera più corretta e onesta possibile.
Ci sono, ovviamente, piani compensi migliori, diversi, specifici, speciali, veloci o meno veloci. Ma tutti devono essere rispettati e, nel caso, analizzati con onestà intellettuale. Nessun “networker comune” ha le competenze e il “distacco” necessario per sminuire il piano marketing delle altre aziende.
E’ necessario che i networker imparino, innanzitutto, a rispettare il proprio lavoro e quello degli altri.
E’ impossibile ispirare un potenziale cliente o un futuro incaricato se il proprio lavoro è condito di cattiveria o opinioni strumentali.